Apply Now 

Se la funzione è attiva e se i dispositivi accoppiati via Bluetooth al computer si spostano fuori dal campo d’azione di quest’ultimo, Windows blocca automaticamente il PC. Una volta che i dispositivi tornano all’interno del campo, il computer si sbloccherà di nuovo. Ora che sei finalmente riuscito ad attivare il Bluetooth sul tuo computer Windows 10 cerchiamo di capire come fare per poter accoppiare i dispositivi che utilizzano la suddetta tecnologia al tuo PC. In alternativa, puoi cercare su Google il driver relativo alla scheda di rete Bluetooth in uso sul tuo PC, scaricarlo dal sito del produttore e installarlo manualmente.

Tenere i driver del disco aggiornati significa salvaguardarne la salute e le prestazioni. Certamente vi starete chiedendo come fare a sapere se il vostro hard disk è occupato al 100%? Vi basterà digitare la seguente combinazione di tasti Ctrl+Shift+Esc, per poter accedere al pannello Gestione delle attività. Fatto questo, selezionare il task Dettaglie noterete subito la voce Disco.

  • Vedrai lo schermo diventare per un istante completamento bianco, confermando che lo screenshot è stato eseguito con successo.
  • Scopri come rimuovere e reinstallare iTunes e altri componenti software per Windows Vista o versioni successive.
  • Con un account Microsoft, è possibile reimpostare la password in qualsiasi momento utilizzando un dispositivo connesso a Internet.

Windows 10 si installa come le versioni precedenti, nel nuovo ambiente grafico di installazione simile a quello già presente in Windows 8 (schermata driversol di colore blu e menu/comandi di colore bianco). Le modalità cambiano a seconda che l’unità di destinazione (disco rigido o unità a stato solido) sia priva di volumi avviabili, ovvero nuova/non partizionata (unità con solo spazio non allocato cioè completamente libero), oppure con volumi avviabili. Nel secondo caso si può decidere di affiancare Windows agli altri sistemi installati. Il programma di installazione permette di partizionare l’unità come desiderato o formattare completamente la memoria di massa. Durante gli aggiornamenti, le licenze di Windows 10 non sono collegate direttamente a un product key.

Account Utente Locali Predefiniti

Nella nuova schermata, imposta un PIN per entrare più rapidamente nel sistema dalla schermata di blocco, clicca il tasto Avanti, seleziona se ripristinare i file da precedenti configurazioni di OneDrive o se impostare le preferenze da zero cliccando sui rispettivi pulsanti e clicca sul tasto Avanti. Nella nuova schermata scegli le tue preferenze sulla privacy e premi il bottone Avanti. Nella nuova schermata, spunta la casella relativa a termini e condizioni e clicca nuovamente il tasto Avanti. Ora puoi scegliere se proseguire con un’installazione che mantenga i file e le impostazioni attuali di Windows, oppure con un’installazione pulita. Dopo aver cliccato sul bottone Avanti, puoi inserire da subito un Product Key per registrare la copia del sistema operativo, oppure puoi procedere senza, selezionando la voce I don’t have a product key e premendo il tasto Avanti. Procedi aprendo il file appena scaricato con un doppio clic e premi il tasto Sì, attendi il caricamento e clicca il bottone Accetta, poi clicca il tasto Avanti.

Che dire, non credo il mio sia un caso isolato, e comunque se incontri problemi puoi sempre tornare indietro con una funzione integrata. Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostrocanale Telegram.

Alcuni software per video conferenze e per la condivisione dello schermo danno priorità al numero identificativo dello schermo rispetto alle impostazioni di configurazione, il che a volte porta all’utilizzo del monitor sbagliato. Per poter invertire i numeri identificativi dei monitor collegati al PC, occorre eseguire una modifica veloce del registro di sistema di Windows, scollegare entrambi i monitor dal computer, quindi ricollegarli seguendo una procedura specifica. Questo articolo spiega come invertire i numeri identificativi dei monitor e come impostare lo schermo primario su Windows 10. Le versioni più recenti di Windows, vale a dire Windows 10 e Windows 8.x, includono una pratica funzionalità che permette di catturare screenshot dello schermo semplicemente premendo la combinazione di tasti Win+Print Screen sulla tastiera del computer. Se invece vuoi catturare un’immagine relativa a un’area specifica dello schermo, usa la combinazione di tasti “Command+Shift+4”.

SUPPORTO

Cattura qualsiasi finestra attiva o una porzione del tuo schermo come faresti normalmente. 4, Cattura una porzione del tuo schermo usando il tasto Windows + Maiusc + S. L’immagine ottenuta premendo il tasto “Stamp” comprende tutto ciò che appare a video in quel momento. Data la sua grandezza dovrà probabilmente essere ridimensionata o ritagliata.

Ottimizza La Tua Esperienza Audio

Se stai cercando come scaricare Windows 11 Insider e, dunque, come scaricare la versione beta di Windows 11 per provare alcune funzioni del sistema operativo in anteprima (a patto di rinunciare a un po’ di stabilità), sappi che puoi riuscirci facilmente iscrivendoti all’apposito programma ufficiale di Microsoft. Oltre a installare app può sempre tornare utile uno strumento rapido per rimuovere i programmi su Windows. IOBit Uninstaller è una delle soluzioni che più ho apprezzato nel corso del tempo. Il tool è gratuito e permette di disinstallare qualsiasi tipologia di programma, anche quelli che a volte non vengono visualizzati nel pannello di controllo di Windows o che richiedono una disinstallazione manuale.